Prodotti
Accesso utente
Iscrizione
Chi è on-line
Ci sono attualmente 0 utenti e 18 visitatori collegati.
Tecniche di Rilassamento

Viene offerto gratuitamente - in omaggio - senza alcun vincolo
Tecniche di rilassamento
riformulate da Fioravante Tiveron (psicologia clinica…), abilitato presso il CISSPAT “Centro Italiano Studio Sviluppo Psicoterapia Autogenes Training” (Luigi Peresson) Padova
* Training Autogeno (TA) costituito da 12 lezioni - web - a cadenza settimanale (3 mesi)
Tecnica di rilassamento ideata da Johannes Heinrich Schultz, neurologo e psichiatra, nato nel 1884 a Gottinger (Germania) diffusasi in tutto il mondo tramite un grande numero di verifiche sperimentali.
Tale forma di rilassamento, ha molteplici scopi; da un lato ottenere un controllo muscolare e viscerale, dall’altro il raggiungimento di uno stato soggettivo di benessere fisico e mentale. Chi ha acquisito una certa familiarità con la pratica è in grado di giungere alla modificazione di alcuni parametri fisiologici necessari per fronteggiare situazioni di stress, tensione e ansia.
Grazie al T.A. si acuiscono maggiore sicurezza, fiducia, controllo della propria emotività e si è in grado di rimanere più calmi sviluppando la possibilità di contenere le scariche di tensioni sui vari organi, con efficacia sui disturbi psicosomatici.
Rieducazione della vista Vedi: Sistema Visivo
tecnica basata sui fondamenti funzionali, scoperti e dimostrati dal Dott. William Horatio Bates nel 1919 e formulati da Fioravante Tiveron (psicologia clinica…).
Nota: gli esercizi, sottoforma di gioco, sono consigliabili a bambini, seguiti dai genitori.
* Il corso si consiglia anche alle persone anziane, per controllo medico patente, per lettura elenco telefonico - clicca qui
* Risveglio Oculare (RO) costituito da 12 lezioni - web - a cadenza settimanale (3 mesi)
L’apparato visivo, nel tempo raggiunge una condizione di ipovisione non correggibile con i comuni occhiali.
Il metodo consente di sviluppare un recupero graduale di quella che viene definita “corretta postura oculare”, attraverso una progressiva “rieducazione” dei muscoli idonei, maturando un rilassamento indispensabile ad eliminare la “tensione”. Secondo Bates, una semplice pratica quotidiana - di pochi minuti - aiuterebbe a cancellare qualsiasi problema visivo.
Attenzione: coloro che non hanno ricevuto il - codice attivazione - richiesto, sono invitati a richiederlo.
Ci scusiamo del disguido derivante da problemi di linea o eccesso di richieste. Grazie della collaborazione.

la salute, dipende anche dalla vista
